Discussione: Heli nervoso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 09, 19:31   #2 (permalink)  Top
pessottino
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Chromium Visualizza messaggio
Il mio t-rex450 S quando mi alzo al mattino mi mette il muso...

Idiozie a parte, avrei bisogno di un paio di consigli per rendere l'elicottero meno nervoso nelle risposte alla radio, più preciso e fluido nelle manovre: ora è piuttosto "scattoso" ( lo sto paragonando al 450 SEv2, uscito di fabbrica, settato e portato in volo che è una favola).

Premesse:

A. il ciclico è tutto in metallo escluse manine portapale. Coda idem. Nessun altro upgrade.
B. ho montate delle pale in legno, così come me le hanno vendute
C. era preciso prima di un crash in cui ho cambiato il ciclico (era in plastica, 50% rotto), ora sto riacquistando precisione ma non riesco a dare "la botta finale" per farlo tornare come prima.
D. non riesco a trovare un tracking ottimo, vedo sempre due linee separate di 4-5mm.

Domande:

1) il tracking imperfetto, sicuramente causa di instabilità, può essere causato da una non equilibratura e bilanciamento delle pale?

2) le vibrazioni che vedo a bassi giri (sempre inferiori ai giri con cui volo), possono essere causati dal motivo di cui sopra?

3) uso il pignone a 12 denti, e la curva del motore è sempre superiore a 85. Può aver senso montare il pignone da 13 denti e ridurre i valori della curva, essendo che "rumorosamente" sono più bassi dei giri del T-Rex 450 SEv2? Questo può migliorare qualcosa?

4) ho montati dei servi generici, non leggo marca, ma dati come buoni per il T-rex 450 (esclusa coda con hitec). Mentre sull' SEv2 ho degli Hitec dovunque (non ricordo sigla, credo MS65). Può essere influente?

5) può essere che le pale in legno siano intrinsecamente peggiori di quelle in plastica o di quelle in carbonio in modo tale da rendere l'heli impreciso e/o così difficoltoso sul tracking?

6) potrei applicare un pò di esponenziale (10%? 20%? 30%?) sul piatto per ammorbidire le manovre?

Grazie mille delle risposte.
sicuramente le pale in carboinio sono un'altra cosa.....quanti gradi hai di ciclico....e di passo?...sicuramente lk'esponeziale aiuta....il fuori traking non va bene ....provoca instabilità........io partirei dalle pale e poi punto punto le altre cose che ho menzionato...ciaoooooo
pessottino non è collegato   Rispondi citando