Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Grazie OGGO
hehehe la posizione del ruotino difatti è sbagliata... ma per un semplice motivo... dopo anni di modellismo, sono arrivato alla conclusione che il ruotino di coda può anche essere lasciato libero per evitare botte inutili al servo di coda.
Tanto alla minima trazione si mette in posizione corretta da solo.
e come vedi al posto della svastica c'è il mio avatar... visto che la livrea è sbagliata... non ho potuto resistere a personalizzarlo un pochino hihihi!
Cmq io sn di mantova e sono consigliere/fondatore di un nuovo campo volo nato l'anno scorso se sei nelle vicinanze alla prossima manifestazione che organizziamo mi farebbe piacere averti tra noi!
guarda il sito CAMPO VOLO "LA ROTTA" |
Ciao Lestat,
intanto complimenti per il tuo impegno..ti ringrazio per l'invito peccato che ci siano solo 500 km di distanza fra di noi.
...cmq mai dire mai!..e auguro a te e ai tuoi compagni di "avventura"..buoni voli!
E a proposito di voli..cercate di far volare ogni tanto a coppia un paio di riproduzioni ad es.un BF109 con un Spitfire..un P40..simulando quello che poi si fà in un simulatore di volo da PC della II WAR..all'estero lo fanno anche con 4 aeromodelli ..ed è una goduria da non dire!
Cmq la tua furbata sul ruotino funziona..solo che nel caso di partecipazione ad una gara di riproduzioni ..verresti penalizzato alla grande..vedi io per ovviare a questo problema ho slegato il timone dal ruotino , che viene assistito da un servo con molla (tipo quello che montano le automobiline) che all'eventuale contraccolpo fa si che la molla lo assorbi...ma è anche vero che ho modelli che superano abbondantemente i 10 kg..
Cmq ..se ti farà piacere ..ci si ritrova a bere qualcosa ad Ozzano il 12/13 Giugno 2010...visto che dovresti essere li di casa..
OG
ps
ho visto le vs foto..belle e ancora complimenti qualche faccia mi è familiare
..ma non ricordo i nomi..sai ci si incontra spesso di sguincio sui i campi..e fra "bravi" aeromodellisti..lo sguardo in cagnesco è d'obbligo..hahahaha