Citazione:
Originalmente inviato da maxruby
In conclusione, meglio un servo al gas più veloce dei servi del collettivo / ciclico.
Ciao,
Massimo Rubinelli |
Citazione:
Originalmente inviato da maxruby Per dirla tutta, io uso il limitatore di giri (Rev Max) sui miei Vision 50 (Ultimate e Competion) mentre uso il regolatore di giri (Multigov Pro) sui miei T-Rex 700. Il Multigov potrebbe essere utilizzato anche come limiter, ma non l'ho mai fatto perché sto ancora testando varie configurazioni della modalità governor, giusto per capire quanto sia migliore di altri che ho provato.
Come prestazioni preferisco il limitatore anche se mi spaventa il fatto che in caso di rottura possa rischiare un fuori giri. La maggiore prontezza nella risposta mi permette tranquillamente di utilizzare servi meno veloci e più forti (rimango sempre fedele alle mie convinzioni  ).
Trovo il Multigov molto valido in configurazione governor tanto da non farmi rimpiangere il limiter. Il leggero ritardo nella risposta, rispetto ad un limitatore, viene compensato dall'ottima gestione dell'over speed (e da un servo più veloce  ).
Inoltre, per ottenere il meglio da un limiter bisogna impostare per bene le curve del motore e questo, a volte, è una gran seccatura. Quindi, come praticità preferisco un governor.
Ciao,
Massimo Rubinelli |
Ricapitolando, nel primo post consigli un servocomando sul gas piu veloce dei servocomandi del piatto perchè il problema è li, però poi nei tuoi modelli di potenza inferiore quindi piu' soggetti a variazioni di giri utilizzi il limiter con un servo piu' lento.
Mentre nel caso dei modelli piu potenti utilizzi il governor con un servocomando veloce non tanto per essere davanti al comando del collettivo/ciclico ma per compensare il ritardo della risposta del governor aiutato anche dall'overspeed.....
da quello che scrivi ne deduco che il problema non è piu' la velocità di movimento del collettivo/ciclico come inizialmente affermavi ma dal dispositivo utilizzato per regolare i giri.....
Ho capito male io?

/Gianni