Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Piccola osservazione........con il sistema flybarless i servi lavorano praticamente come quello di coda, ovvero azionandosi autonomamente anche in assenza di comandi del pilota, per cui a questo punto penso che non tutti i servocomandi vadano bene allo scopo, e forse sono da preferire quelli studiati per una maggiore dissipazione del calore.
Sicuramente bisognerà rivedere anche l'alimentazione dell'elettronica aumentando anche la capacità della batteria lipo di bordo per una adeguata autonomia!
Sbaglio? |
Ho personalmente provato il vbar con i seguenti servocomandi (digitali e non):
Hitec
Futaba
InoLab
JR
Savox
Align
Tutti provati ai vari voltaggi di specifica (4,8/6.0) e non (7.2V).
Nessun problema con Il Vbar....
Per quanto riguarda gli assorbimenti....
Dipende SEMPRE dal tipo di uso (leggi volo) che ne fai......
Il consumo è leggermente piu' alto nella configurazione flybarless ma non tale da riconsiderare l'impianto di alimentazione (anche perchè normalmente prevedo comunque un buon impianto di alimentazione anche se il modello è in configurazione con flybar).
Normalmente in un volo 3D abbastanza spinto (per quello che posso fare io naturalmente) l'assorbimento è nel range 400/450mAh a volo e fino a pochi gg. fà ho usato batterie lipo 2S da 1500/1800mAh.....
La capacità della batteria è quindi in funzione della quantità di voli che vuoi fare senza ricaricare o sostituire la batteria, non per gli assorbimenti dell'impianto.
Ciao