Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 09, 14:27   #58 (permalink)  Top
nigel_uno
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Piccola osservazione........con il sistema flybarless i servi lavorano praticamente come quello di coda, ovvero azionandosi autonomamente anche in assenza di comandi del pilota, per cui a questo punto penso che non tutti i servocomandi vadano bene allo scopo, e forse sono da preferire quelli studiati per una maggiore dissipazione del calore.
Sicuramente bisognerà rivedere anche l'alimentazione dell'elettronica aumentando anche la capacità della batteria lipo di bordo per una adeguata autonomia!
Sbaglio?
Ho personalmente provato il vbar con i seguenti servocomandi (digitali e non):

Hitec
Futaba
InoLab
JR
Savox
Align

Tutti provati ai vari voltaggi di specifica (4,8/6.0) e non (7.2V).

Nessun problema con Il Vbar....

Per quanto riguarda gli assorbimenti....

Dipende SEMPRE dal tipo di uso (leggi volo) che ne fai......

Il consumo è leggermente piu' alto nella configurazione flybarless ma non tale da riconsiderare l'impianto di alimentazione (anche perchè normalmente prevedo comunque un buon impianto di alimentazione anche se il modello è in configurazione con flybar).

Normalmente in un volo 3D abbastanza spinto (per quello che posso fare io naturalmente) l'assorbimento è nel range 400/450mAh a volo e fino a pochi gg. fà ho usato batterie lipo 2S da 1500/1800mAh.....

La capacità della batteria è quindi in funzione della quantità di voli che vuoi fare senza ricaricare o sostituire la batteria, non per gli assorbimenti dell'impianto.


Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando