Il problema di saltare è particolare perchè coinvolge più aspetti.
I 5 kili tondi ( con 2 3s a 5000mah cad. da circa 800 e rotti grammi ) spesso non consentono di avere accelerazione sufficiente per arrivare veloci abbastanza per fare i salti doppi, per esempio in certi salti si arriva veloci abbastanza solo se la curva prima è presa veloce abbastanza e il revo nelle curve d'appoggio allarga molto per l'inerzia del peso e quindi arriva troppo piano.
In un rettilineo di 30m aprendo al massimo i 24volts si arriva appaiati ai truggy scoppi spinti quindi potenza ce ne è a sufficienza è il peso che frega. Per non parlare di come 5 kili atterrino sui salti , una botta notevole moltiplicata X 5/6 salti moltiplicata per 3 turni di qualifica + 20-30 minuti di gara quindi decine e decine di giri costringono ad essere prudente per arrivare in fondo alla gara sano altrimenti se anche si riuscisse a fare 2 salti su 6 di sicuro i 5 kili non consentono d iarrivare in fondo alla gare tutti interi.
Quando nei test della domenica esageravo nei salti per 10 minuti avevo rotto questo e quello e se facessi lo stesso in gara sarei tagliato fuori quasi subito.
|