Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 09, 13:01   #829 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono riuscito ad alleggerire al max la fusoliera per il walkera 4#3x e cb100 che sto facendo e con qualche altra piccola modifica sono riuscito ad adattarla all'MSR!

sostanzialmente ho accorciato di poco la coda.. anche se ho in mente di incastonare il motore nel vertical dell'alettone posteriore così in volo non si dovrebbero avere vibrazioni dello stesso.. ed ho adattato i fori laterali per l'incastro con il main frame dell'msr usando anche i mitici gommini.

Risultato:

peso totale msr (senza dunque canopy, vertical e landing) + fusoliera verniciata + batteria originale = 30.3 g ovvero 2.3 g in più rispetto alla configurazione originale per un totale di un 8.2% di peso aggiunto.

Provato in volo per 4 minuti batteria ancora carica.. in questi giorni vedo come si comportano sia batterie che motore e speriamo non ne soffra l'esc.

vi posto qualche foto (è in monocromo e verciè così così..è un prototipo si intende..)

ciao,
Matenz
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
Ciao, potrei scrivere un papiro visto che è da più di due mesi che ci lavoro.. poi adattarla all'MSR è stato abbastanza veloce.. a parte sperimentare plastiche suff. leggere.

Ho messo su questo link MD50E Fuselage un po' di foto del lavoro svoltto per il 4#3 della walkera.. il procedimento è lo stesso a parte le due o tre modifiche a stampi fatti.

in estrema sintesi ho realizzato una termoformatrice in casa con un aspirapolvere con la quale termoformo le fusoliere. Il master delle termoformature è fatto di resina epossidica (nel link esterno ci sono un paio di foto dove si vede, è il plasticone pieno color avorio) che ho scolpito a mano. Poi il resto sono un po' di taglia e incolla e una ricerca continua di materiali.. tipo l'alettone di coda è interamente in carbonio come anche i supporti del landing.. per alleggerire il più possibile.

.. potrei andare avanti ancora ma non vi voglio annoiare, se avete domande specifiche o meno son qui..

Appena ho tempo vorrei realizzare un how to dettagliato per chi volesse gli stampi e i materiali e farsi la fuso da se.

ciao,
Martenz.
Moolto bella!!!
Sempre disponibile per testarla!!!
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando