BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - t-rex 700
Discussione: t-rex 700
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 09, 12:57   #20 (permalink)  Top
maxruby
User

L'avatar di maxruby

Data registr.: 10-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da twobladez Visualizza messaggio
P.S.: ho letto che la tua specialità principale è il 3D: per curiosità come mai non utilizzi un limiter invece di un governor?

/Gianni
Per dirla tutta, io uso il limitatore di giri (Rev Max) sui miei Vision 50 (Ultimate e Competion) mentre uso il regolatore di giri (Multigov Pro) sui miei T-Rex 700. Il Multigov potrebbe essere utilizzato anche come limiter, ma non l'ho mai fatto perché sto ancora testando varie configurazioni della modalità governor, giusto per capire quanto sia migliore di altri che ho provato.

Come prestazioni preferisco il limitatore anche se mi spaventa il fatto che in caso di rottura possa rischiare un fuori giri. La maggiore prontezza nella risposta mi permette tranquillamente di utilizzare servi meno veloci e più forti (rimango sempre fedele alle mie convinzioni ).

Trovo il Multigov molto valido in configurazione governor tanto da non farmi rimpiangere il limiter. Il leggero ritardo nella risposta, rispetto ad un limitatore, viene compensato dall'ottima gestione dell'over speed (e da un servo più veloce ).

Inoltre, per ottenere il meglio da un limiter bisogna impostare per bene le curve del motore e questo, a volte, è una gran seccatura. Quindi, come praticità preferisco un governor.

Ciao,
Massimo Rubinelli
maxruby non è collegato   Rispondi citando