Citazione:
Originalmente inviato da MarcAntonio direi che per tagliare il compensato da 3mm in passata singola occorra un laser da 60w.. |
Ok ma con un 3W in X passate si taglia lo stesso oppure i depositi degli strati bruciati ad un certo punto lo fermano?
Un venditore di Ebay mi ha detto che alcuni suoi utenti usano un diodo da 800mW per tagliare balsa e compensato, ovviamente l'oste dice sempre che il vino è buono!
Non potrei mai gestire un laser a CO2 da 60W, credo ne uscirei a fette se riuscissi a farlo accendere
, ma non vorrei nenche spendere soldi per scaldare il legno e giocare a far scoppiare palloncini.
Quindi stò cercando di capire effettivamente cosa sono n grado di fare questi laser.
Citazione:
Originalmente inviato da MarcAntonio Personalmente a me interessa l'incisione che sembra che questi piccoli diodi facciano abbastanza bene , con poca spesa e meno pericolosità.
Il plexiglass si taglia con il laser a C02, gli altri tipi di laser l'attraversano. |
Non dipende più che altro dalla lunghezza d'onda?
Ho letto che i laser infrarossi tagliano meglio a prescindere dal colore (si parlava di depron bianco e nero) ma il plexiglass è trasparente anche all'infrarosso?