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E' vero che per avere giri costanti bisognerebbe giocare d'anticipo e disporre di curve perfettamente matchate con la curva del passo (sia ciclico che collettivo che rotore di coda).
Tuttavia è difficilmente realizzabile una tale condizione e l'uso del governor abbinato ad un servo veloce costituisce un'ottima approssimazione.
Chiaramente maggiore è la frequenza con cui il regolatore effettua il loop tra ingresso(rilevatore di giri) e uscita del segnale(comando al gas) maggiore sarà la precisione nel mantenere i giri costanti, di conseguenza ecco l'importanza di un servo veloce.
Il ritardo che si ha è dovuto essenzialmente al principio di funzionamento del sistema, come ha giustamente detto Max e all'attuatore stesso.
I problemi di innesco da te citati vengono risolti con opportuni sistemi antiwindup e blocchi di saturazione.
Riguardo all'ultimo punto non mi sembra che l'apertura troppo repentina della farfalla abbia mai causato spegnimenti o ritardi cospicui nella variazione di potenza (a patto di avere un motore ben carburato), pensiamo infatti a quanto tempo impiega la miscela iun camera di scoppio per bruciare, sicuramente centinaia di volte inferiore al più veloce servo in commercio.
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Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM----
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