Discussione: Club KDS - 450S
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Vecchio 27 ottobre 09, 23:18   #2182 (permalink)  Top
col.and
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Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao, faccio copia incolla dal manuale che mi sono fatto raccogliendo le informazioni sul forum:

Innanzitutto controlla che i link rod siano lunghi esattamente come indicato a manuale (attenzione che nel manuale del KDS450S le lunghezze riportate di alcuni link sono errate). Di seguito riporto le lunghezze corrette:

Link 1: 2,0 mm, dalla manina al mixing arm. (corretta)
Link 2: 6.5 mm, dalla flybar al washout mixing arm (corretta)
Link 3: 23 mm, dal mixing arm al piatto (nel manuale èinvertita con quella del 4)
Link 4: 11 mm, dal piatto al servo di dx Aileron (nel manuale è invertita con quella del 3)
Link 5: 22 mm, dal piatto al servo di sx Pitch (nel manuale riporta 25 mm)
Link 6: 27 mm, dal piatto al servo davanti Elevator (corretta)

Con i link rod montatti correttamente, quando i braccetti dei servi sono perfettamente paralleli al terreno, il piatto ciclico dev’essere assolutamente orrizzontale.

Procedura per settare lo zero dei servi :

1. Stacca il motore!!!!!!!!
2. Metti questa curva passo temporaneamente per i settaggi: 0-50-50-50-100
3. Accendi radio
4. Accendi eli (MOTORE sempre staccato!!!!)
5. Posizionati con lo stick radio a metà. (così sei al passo 50%).
6. Tutte le squadrette sono perfettamente orrizzontali e parallele tra loro? Se si, ok, altrimenti avvicinati il più possibile smontando e rimettendo le squadrette...Se non riesci (i Tower Pro sono piuttosto imprecisi) , usa un pò di subtrim per perfezionare.
7. Ora, misura il passo. Hai zero gradi per pala ? Se si, ok. Altrimenti: usa i link su manine portapale per aggiustamenti grossolani.. per andare di fino, usa i link che vanno dai mixing arms della flybar al piatto.
8. Controlla anche il passo a stick tutto su (+9°) e tutto giù (-9°).
8. Se necessario, incrementa o diminuisci lo swash mix (alla voce Pitch) per ottenere l'escursion passo desiderata (io uso +/- 9°).

Bene, ora abbiamo fatto lo zero dei servi. Poi, una volta riattaccato il motore, ripristinato la curva passo e controllato che i movimenti sono corretti, alza l'eli (almeno 20 cm per evitare l'effetto suolo) e controlla che non ci sia bisogno di qualche colpetto di trim dal radiocomando. Se hai fatto un buon lavoro al banco, il trim del radiocomando non servirà o servirà poco poco.
Bravo ragazzo, bel tutorial.....
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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