Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Quoto.
Corrado è una persona disponibile e ci concede l'uso del campo gratuitamente occupandosi anche della manutenzione (basta vedere che il più delle volte l'erba è perfettamente rasata).
Proprio perchè è in uso gratuito è però corretto, se è la prima volta che si viene, farsi almeno vedere e chiedere il permesso di utilizzare il campo e cercare di non fare casino.
La domenica mattina non penso sia un problema volare, a maggior ragione valgono le regole di buona educazione, visto che Corrado e famiglia abitano lì e quindi è bene non schiamazzare (e magari non mettere in moto un 2 tempi a 8 del mattino ).
Per la questione economica, poi, si tratta di buon senso. Corrado filtra gli ingressi in base alla buona educazione e all'intelligenza delle persone, non in base a quanto queste spendono nel suo negozio. Cionondimeno, visto che i prezzi che ha sono molto concorrenziali, e che fornisce gratuitamente l'uso della pista, diciamo che preferisco spendere 5 euro in più e comprare da lui, piuttosto che comprare a Timbuctù per risparmiarne 5.
Detto questo, tutti gli abituali frequentatori del suo campo sono sempre stati liberi di acquistare dove meglio ritengono. Io ho collaudato da lui il mio primo modello, un Easy Glider acquistato su e-Bay, avendolo conosciuto poche settimane prima e avendogli detto chiaramente che avevo approfittato di un'asta E-bay vantaggiosa. Ciononostante me l'ha persino collaudato, prima di farmi provare (era la prima volta che prendevo in mano un radiocomando).
In ogni caso, se si è persone per bene, da Corrado c'è solo da guadagnarci in termini di esperienza e disponibilità. Non conto più i pezzi e la minuteria regalati per mettermi in condizione di volare, gli spinotti saldati per essere sicuri che non fare saldature fredde e i consigli per settaggi, bilanciamenti e quant'altro. Per non parlare delle chiacchiere e delle risate con lui e gli altri utenti del campo che spesso si trovano da lui invece di andare a farsi l'aperitivo nel bar fighetto.
Poi capita anche il giorno in cui ha le balle girate. Come capita a tutti. Capita anche nei campi dove si spendono 150-200 euro l'anno. Anzi, lì a volte capita pure più spesso. |
e io riquoto te
anche io ho preso un modello e me lo ha settato gratis e in maniera spettacolare!!!e' molto competente
pero' io mi riservo a invitare sempre 1 persono non di piu' per corretteza
in primis perche' lui si occupa di manutenzione campo e non fa pagare nulla pur assumendosi tutte le responsabilita' del campo
poi non sarebbe bello invitare tutti non a casa propia,per rispetto!
dire dai tanto da crrado e' gratis non'e' carino
si va da corrado perche' ce' un bell'ambiente lui e' molto competente e disponibile
anche io preferisco comprare da lui a 5 eruo in piu' che in cina
quoto che uno si vada a presentare a corrado anche per fare solo lo spettatore,e educazione sono d'accordo con te
non'e' una polemica non prendetela male pero' non si puo' prendere fare un gruppo da 10 e buttarsi al suo campo volo,e tutti aver comprato su ebay!!!
Buon intenditore poche parole