Discussione: Club KDS - 450S
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 09, 21:50   #2181 (permalink)  Top
mark.me
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Aficionados del forum , mi date 2 dritte ?
Mi pare che Smanettone o Mark.me qualche messaggio fa scrissero come fare , ma ne mi ricordo , ne riesco a trovare la discussione.
Mi pareva di dover mettere THROTTLE HOLD , staccare i fili motore , poi mettere a 0 i parametri pitch.................e poi mi son perso......
Grazie
Ciao, faccio copia incolla dal manuale che mi sono fatto raccogliendo le informazioni sul forum:

Innanzitutto controlla che i link rod siano lunghi esattamente come indicato a manuale (attenzione che nel manuale del KDS450S le lunghezze riportate di alcuni link sono errate). Di seguito riporto le lunghezze corrette:

Link 1: 2,0 mm, dalla manina al mixing arm. (corretta)
Link 2: 6.5 mm, dalla flybar al washout mixing arm (corretta)
Link 3: 23 mm, dal mixing arm al piatto (nel manuale èinvertita con quella del 4)
Link 4: 11 mm, dal piatto al servo di dx Aileron (nel manuale è invertita con quella del 3)
Link 5: 22 mm, dal piatto al servo di sx Pitch (nel manuale riporta 25 mm)
Link 6: 27 mm, dal piatto al servo davanti Elevator (corretta)

Con i link rod montatti correttamente, quando i braccetti dei servi sono perfettamente paralleli al terreno, il piatto ciclico dev’essere assolutamente orrizzontale.

Procedura per settare lo zero dei servi :

1. Stacca il motore!!!!!!!!
2. Metti questa curva passo temporaneamente per i settaggi: 0-50-50-50-100
3. Accendi radio
4. Accendi eli (MOTORE sempre staccato!!!!)
5. Posizionati con lo stick radio a metà. (così sei al passo 50%).
6. Tutte le squadrette sono perfettamente orrizzontali e parallele tra loro? Se si, ok, altrimenti avvicinati il più possibile smontando e rimettendo le squadrette...Se non riesci (i Tower Pro sono piuttosto imprecisi) , usa un pò di subtrim per perfezionare.
7. Ora, misura il passo. Hai zero gradi per pala ? Se si, ok. Altrimenti: usa i link su manine portapale per aggiustamenti grossolani.. per andare di fino, usa i link che vanno dai mixing arms della flybar al piatto.
8. Controlla anche il passo a stick tutto su (+9°) e tutto giù (-9°).
8. Se necessario, incrementa o diminuisci lo swash mix (alla voce Pitch) per ottenere l'escursion passo desiderata (io uso +/- 9°).

Bene, ora abbiamo fatto lo zero dei servi. Poi, una volta riattaccato il motore, ripristinato la curva passo e controllato che i movimenti sono corretti, alza l'eli (almeno 20 cm per evitare l'effetto suolo) e controlla che non ci sia bisogno di qualche colpetto di trim dal radiocomando. Se hai fatto un buon lavoro al banco, il trim del radiocomando non servirà o servirà poco poco.
__________________
attività cessata

Ultima modifica di mark.me : 27 ottobre 09 alle ore 21:54
mark.me non è collegato   Rispondi citando