Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da merengue qual'è il probl del diedro longitudinale? si possono mettere degli spessori, modificare la base... quando lo fai da zero, puoi fare tutte le modifiche che vuoi... per il centraggio, anche qui puoi giocare nella fuso come vuoi, spostando componenti oppure mettendo un pò di piombo in punta (al limite.. ) | Appunto le modifiche non saranno molto agili e veloci da fare sul campo,con due pioli invece potresti aggiungere solo qualche rondella e con un sistema di scorrimento evitare di scollare o svitare servi ecc ecc Citazione:
edit: per scorrere il tubo, intendi il tubo di coda nella fuso??? Mmmm occhio, è pericoloso, perchè è una grossa modifica rispetto al progetto originale... noi siamo stati molto attenti a rispettare geometrie e pesi consigliati nel progetto di Drela... questi sono aerei talmente "raffinati" che come modifichi qualcosa oppure non rispetti alla lettera il progetto, sicuramente peggiori l'aereo!
| |
Esatto intendo il tubo di coda della fuso! Beh dai il primo esperimento mi era riuscito bene,ci ho volato parecchie ore poi per un errore di sottodimensionamento mentre serravo il meccanismo mi si è strappato!
Hai ragione quando dici che una picola modifica cambia tutto,me ne sono accorto!! Ma quando parli di PIOMBO ahhhhhhhhhh vade retro !!!
Ma per rispettare il disegno di Drela avete fatto anche i piani di coda con i profili da lui indicati? se sì, ottimo!!
Ciao