Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 09, 21:43   #1 (permalink)  Top
esapode
User

L'avatar di esapode

Data registr.: 15-01-2008
autocostruirsi pacchetto lipo: considerazioni

buonasera a tutti

per un progetto di robotica in cui prevedo l'impiego di batterie ai polimeri devo costruirmi due pacchi batterie e avrei bisogno di alcune delucidazioni in merito.

ho già usato due campioni delle celle che andrò ad usare e sono quelle contenute nei pacchetti turnigy.

siccome devo costruire due pacchi 7s4p che mi diano quindi 25,9 volt e 15 ampere, volevo partire da questi pacchi
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 6S 20C Lipo Pack $59.99

prenderne 7, deassemblarli, aggiungere una cella in serie ad ogni setta e poi richiudere il tutto in due unici pacconi.

le mie domande sono:

1) è vero che è scongliabile saldare direttamente i contatti di una cella perchè si rischia di friggerla o peggio, incendiarla?

2) avendo 3 pacchi da 7 celle "5ampere" in parallelo in unico paccone, è sufficiente un solo connettore di bilanciamento per 7 celle anche senza circuito di protezione?

3) per caricarlo è quindi possibile usare un solo cb per lipo 7 s?

4) dove posso trovare del pvc termorestringente abbastanza largo per questi pacchi batteria possibilmente "nero"?

5)ci sono controindicazioni o precauzioni in piu da tenere rispetto a un pacco lipo tradizionale?

scusate le tante domande ma prima di autocostruirmi un pacco del genere preferisco essere prudente e chiedere

TAKE YOU READY TO THE MONSTER JAM(rc)
esapode non è collegato   Rispondi citando