Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 09, 21:34   #16 (permalink)  Top
roberone
User

Data registr.: 12-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
sì, ma perché il polionda? oltre ad essere francamente disgustoso, si lavora malissimo e ottieni modelli pesantissimi

Un materiale indecente, con cui nel recente passato si sono fatti esperimenti fallimentari e si sono prodotti alcuni dei più disgraziati modelli della storia del modellismo...
io lascerei stare, molto megli la balsa, che è infinitamente più leggera, più pratica e più facile da lavorare. O al limite, il polistirolo.
Scusate se mi intrometto, sono un fan del polionda e volevo prenderne le difese:
Quello che dici è vero in parte, i modelli in polionda non sono belli da vedere perchè generalmente chi costruisce con questo materiale non si cura di rifinire il modello. In aria cmq fanno la loro figura e possono volare bene o male a seconda della qualità del progetto e della costruzione (come con altri materiali), quello che ha di bello il polionda è che essendo indistruttibile puoi correggere un eventuale errore senza dover rifare il modello. Capisco il disgusto che un modellista vecchia scuola provi nel vedere un modello del genere, e sono d'accordo che un modello in polionda non potra' mai essere paragonato ad uno in balsa, ma sono convinto, e i mie modelli ( e quelli di tanti altri su questo forum ) lo dimostrano, che è sicuramente una valida alternativa al foam.

YouTube - sopwith camel polionda
roberone non è collegato   Rispondi citando