Oggi sono andato a fare un volettino
, dopo due settimane di assenza, e mi e' capitato una cosa strana
,almeno per me.Dopo i soliti cotrolli preliminari, mi alzo regolarmente ma sento un rumore battente continuo(abbastanza forte)
,atterro immediatamente e ricomincio uno scrupoloso controllo a tutte le parti del T-REX 450,niente, tutto a posto,riprovo il decollo, con piu' lentezza, per capire la provenienza del rumore, niente all'inizio, ma giunto al regime di stacco da terra ,il rumore si ripresenta.Premetto che (sono un fifone,ma puo' essere un consiglio) non faccio mai girare le pale tenendo l'Hely con le mani. Ho visto il vortice gigantesco che ha fatto il modello quando ,in hovering,si e' staccato una pala (di legno ,ha ceduto)
,in questo caso non ci sono mani forti che reggono!!!.Ma torniamo al mio rumore misterioso,senza prolungare troppo,dopo vari ripetuti controlli senza risultati,decido di andar via ,ma nel chiudere le pale mi accorgo che la striscetta di plastica colorata che si mette all'estremita' della pala (rossa,ble) era quasi staccata dalla parte di sotto,la taglio rimetto tutto in funzione e meraviglia il rumoraccio non c'era piu'
.