Discussione: progetto LOSI BI-8ight
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 09, 19:32   #957 (permalink)  Top
bimoto
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
se non ho capito male data che è collegata ad Y sull'esc credo si attivi ogni volta che lui accelera. Infatti dice che in versili si attiva ben 12 volte la ventole che sono le 12 uscite di curva e quindi quando lui riprende ad accelerare.
REFU ci scherza sopra perchè è partito LUI da miscredente e poi si è dovuto ricredere. Ha accettato perchè gli ho promesso di fargli pilotare la (BirazzoLosiRefu o come minchia la volete chiamare...)direttamente all'ARENA.
Ma lui la vuole provare PRIMA, quindi sabato al Versilia faremo la demo del mezzo semi definitivo.

REFU: il gyroscopio non si fa: è troppo delicato e troppo casino da tarare.
Se si scassa ci prendono per il C..O !

JARI: si è collegata a Y ma c'è circuitino parzializzatore. Niente integrati ma solo SCR (i triac vanno solo in alternata..).Con un diodo zener gli ho impostato la soglia di intervento.
Cambiando il valore dello zener ho tyrovato la tensione di aggancio/sgancio della ventola.

SKIEV: i dati tecnici della ventola sono oramai inutili, perchè il motorino originale è stato sostituito con un brushless. Non so neppure quanti KV faccia.... Sio solo che è di colore rosa/fucsia tipo Feigao ma è di un amarca anonima giapponese.
Ho comprato il tutto da Jhonathan Aereomodellsimo. Ventola 17 euro. Motore 32 euro.So che è un apazzia, ma se mi fa divertire...vale la pena, no?

I sei secondo a giro sono dal mio livello al mio livello. Magari se la provavi TU andavi così forte da migliorare di 3 secondi.
Ma 1,5" sul rettilineo li fa.

FILMATINI:
e sì, già ho fìda fare il circuitino, le regolazioni, provare le regolazioni del punto di intervento, e a volte tenere a bada il REFU che mi vuole spataccare il terrestre volatile...e voi mi chiedete anche il filmato? naaaaaa

Faccio un appunto al REFU : secondo me la prova fatta con la sola ventola spostava l'auto SI, ma non raggiungeva i 10Km orari come di ci tu.
L'effetto è sia sulla potenza di stallo che sulla aereodinamica dei flussi d'aria verso il basso, ma davvero non è un hovercraft.

Anche se, lo ammetto, il sito della autocostruzione hovercraft lo ho letto a lungo e a fondo !!!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando