Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 09, 20:21   #12 (permalink)  Top
baracca1
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Hai

Citazione:
Originalmente inviato da Doid954 Visualizza messaggio
Ho effettuato l'acquisto... con le modalità in oggetto. Dopo molte ricerche e comparazioni di prezzi da sito a sito, ho visitato siti italiani, inglesi, tedeschi, evitando ebay e siti USA ed orientali, alla fine mi sono rifornito da quello che già ti avevo indicato perché tutto sommato è il meno caro. Gli ho inviato un paio di e-mail per chiedere informazioni e mi hanno risposto nel giro di qualche minuto... in Italia, salvo qualche eccezione, ce lo possiamo sognare! Pensa che la email di conferma mi è arrivata subito (alle 16,40) ed alle 17.21 mi hanno avvisato che la merce era stata spedita.
Comunque ho speso "un botto" rispetto al budget che inizialmente mi ero proposto. Come dicevo ho preso lo zanzarino Blade MCX S300, la Spektrum DX6i MODE2 + AR6200 (non sono riuscito a trovarla da nessuna parte senza RX), e una confezione doppia di batterie "Overlander 'minium type' / 'E-Flite mCX' single cell 3.7v Lipo 130mAh" a 10,96€. In totale ho speso 266€. Sono stato buggerato da Paypal che, forse a causa del cambio, mi ha maggiorato l'importo che dal carrello risultava di €257.49... vabbhe! Spero di non pentirmi di questa spesa e che non debba da subito procurarmi i ricambi dell'ely... perché qualche crash sicuramente lo farò.

Il CX3 E-Flite mi piace molto ma, sebbene sia un indoor, credo sia già troppo grande per farlo volare in un appartamento arredato. A quel punto allora preferirei prendere qualcosa che andasse bene anche (o soltanto) all'aperto, tipo il big lama esky o il Maxi Birotore RTF Airwolf o, proprio volendo esagerare, l'Innovator della Thunder Tiger che però non sono in versione BNF, il che significherebbe mettersi in casa altre radio.
Ieri che c'era stranamente calma piatta, in senso "eolico", sono andato con il giocattolino (il V-MAX) in mio possesso alla ricerca di uno spiazzo per provare l'emozione di volare alto senza il problema di "schiantarsi sul soffitto". C'è un posto vicino casa che è un parcheggio pochissimo frequentato, c'era una sola macchina. Ha il solo difetto di non essere troppo grande e di affacciarsi a terrazza sopra la strada statale. Qualche voletto sono riuscito a farlo ma ad un certo punto mi è andato troppo alto e la radio IR ne ha perso il controllo col risultato che l'eli è finito impigliato sui rami di un albero. Dopo un po' che provavo a dare gas per muovere le pale, si è sganciato precipitando a terra col risultato che il cuscinetto dell'albero del rotore si è smontato perdendo le sfere. Chissà se se ne trovano di simili per sostituirlo. Riprovandolo a casa, vola ancora e non si nota molta differenza da prima... tende ad andare comunque per i fatti suoi.

Saluto.
Hai fatto bene,unico piccolo neo è che, come ti avevo suggerito,sarebbe stato "furbo" ordinare anche dei ricambi "indispensabili"...
Dopo averlo provato credo che 2 batterie ti stiano strette.. quindi magari decidi di comprarne altre..ed allora ti converrebbe ordinare :
EFLH2212 Inner Shaft ( 2 pz ) Albero che porta il moto alle pale superiori
EFLH2221 Upper blade ( 2 pz ) Pale superiori
EFLH2219 Stabilizer Flybar Set ( 2 pz ) Fly bar

Le pale inferiori le ho rotte solo una volta se vuoi ordinarne un paio...
Il resto ti servirà sicuramente.
I siti non sono ancora aggiornati e non fanno distinzione tra MCX e S300, secondo me cambia solo la canopy e la coda però se vuoi chiedere prima conferma che i pezzi che ti ho indicato vanno bene x il tuo forse è meglio.

Per la Tx metti delle pile normali ti dureranno mesi.
Per il caricabatterie potresti anche usare pile ricaricabili ma siccome il voltaggio scende da 1,5 a 1,2 caduno se non sono ben cariche la ricarica delle lipo non avviene ok.
Adesso sei sotto trauma per la spesa fatta ...volendo c'è la possibilità di caricare anche con 220 v.
Auguri e ben arrivato.
Ti consiglio,nell'attesa di leggere,se non lo hai già fatto la discussione sul'MCX.
Forse è anche meglio se ci spostiamo lì,dammi conferma.
ciao
ciao