BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Come calcolare, costruire, accordare una risonanza!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 09, 18:58   #16 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Ho sempre avuto la convinzione che saldare l'alluminio fosse possibile solo agli addetti ai lavori....tu invece sei stato chiarissimo ed esauriente, grazie per le preziose informazioni.
Da quanto hai scritto sembrerebbe facile.....ma sò perfettamente che non è così, è questione di mano e di esperienza....appena possibile proverò anche io e spero di ottenere qualche risultato interessante!
sembra facile a dirsi e pure a vedersi, io saldo benissimo a castolin, e per l'alluminio ho comperato delle bacchette chiamate DURAFIX, e finora sono riuscito ad effettuare 2 sole saldature a costo di tanti esperimenti, e sul sito dove vendono il Durafix, c'è un bel video esplicativo, dove un operatore effettua alcune saldature, con questo materiale, con una facilità disarmante.....a mè...non pare così facile, non conosco però il Castolin 190 e il flussante....però...credo che non sia facile comunque...