Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 06, 16:57   #9 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Ok ho capito che il dremel è un tuttofare

Mi chiedo: ho visto degli oggetti simili al dremel, sembra anche con le stesse prestazioni in termini di potenza (8.000 - 35000 giri, 130W etc) come questo
http://cgi.ebay.it/MINITRAPANO-TIPO-...QQcmdZViewItem

sono 30 euro buttati o va bene per me che voglio iniziare, non ho grosse pretese (al massimo taglierò un po di compensato...) e non voglio spendere tanto?
Io ho questo

il mio differisce solo dalla valigetta (in alu) e dalla quantità di accessori (mi pare che il mio ne abbia molti di più di quelli in foto)

L'ho trovato presso un "brico" (non ricordo il nome) a circa 30Euro.
Funziona perfettamente e vedrai che non rimpiangerai l'acquisto.
Con questo ci tagli, fori, sgrattugi, fresi, smerigli, carteggi, ci fai quello che ti pare ... e poi gli accessori Dremel si adattano perfettamente.
Il mio vicino di casa ha il Dremel e messi a confronto ti posso dire che il mio "forse" non gira così veloce come il dremel e che quest'ultimo oltre ad essere più maneggevole ha l'interruttore e potenziometro in posizione più ergonomica.
Poi alla lunga magari il mio cederà ... ma saprò quanto ho speso.


Quello su e-bay ha pure il cavo flessibile! ... capperi!
È un'accessorio che in alcuni casi ti permette di arrivare in punti impossibili con incredibile precisione. Solo quello (della Dremel) costa quasi come l'intero trapano.

Prendilo ... non ci pensare 2 volte!


ciao
Ruggero"
  Rispondi citando