Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 09, 16:09   #7 (permalink)  Top
Leonardo M.
User

L'avatar di Leonardo M.

Data registr.: 05-06-2009
cercamodelli per grandi spazi

Immagino che fosse il campo tra Viareggio e Massarosa
Lo conosco, non sono finito nel fiume per caso e mi ricordo che dietro c'era un fitto canneto. Un cicalino come quello che ho installato ti avrebbe sicuramente aiutato a ritrovarlo .

Volo spesso sopra Pontassieve dove c'è un cocuzzolo con pendio ottimo per venti da nord-est, ha però un'area per atterrare piccola ed sotto 1 km di bosco che tra l'altro non si vede, per cui se l'aereo scende sotto un certo limite di visuale, non si sa in che punto del bosco possa essere caduto.

Ho trovato una soluzione economica cercando nei forum internazionali di volo FPV (quello con gli occhiali virtuali!). Si tratta di un piccolo trasmettitore del peso di 4 grammi che invia impulsi su banda UHF di potenza decrescente in modo che solo se sei a meno di 20 metri senti chiaramente i 4 impulsi, altrimenti a 3 miglia ne senti solo 1. Attraverso un normale walktalky si individua la direzione nel raggio di 4-5 km, e quando si è vicini il cicalino sonoro ti aiuta a fare il resto. L'ho ordinato da pochi giorni, quando mi arriverà e lo avrò provato riferirò.
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando