Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Ciao Fabio,
le due centine Karman "1A" le puoi togliere, anche perchè ora devi rivestire la fusoliera in balsa anche fra le ORDINATE costituenti in karma, inftti poi durante la realizzazione dello stesso, dovrai incollare le centine "1B" Quelle in balsa, ADERENTI ALLA FIANCATA DELLA FUSOLIERA, esse ti serviranno come battuta durante la fase di ricopertura del Karam con balsa da 2 mm.
Ho visto i boweden di passaggio comandi ma.....qualcosa non mi torna, ovvero, uno è giustamente quello per il passaggio dell'antenna, poi dovresti metterne due per il passaggio dei due cavetti per il doppio comando del DIREZIONALE ma...il cabra non necessita di nessun Bowden, infatti se ben ricordi il comando è costituito da un asta in carbonio LIBERA IN FUSOLIERA OK?
Buon divertimento,
Giulio. |
Ho lasciato aperto la pannellatura tra le ordinate all'altezza delle ali per migliorare l'incollaggio dei foderi, oltretutto in quella zona ci sono un sacco di scassi da effettuare per il passaggio delle baionette, degli elastici, dei cavi dei servi, quindi alla fine è quasi più aperto che chiuso.
Per chiudere, non c'è nessun problema, anche se non ne capisco l'utilità visto che poi ci devo mettere davanti la centina che ha dimensioni maggiori rispetto alla zona lasciata libera, e che quindi già di suo farà da tappo.
Per quanto concerne i rinvii, io lavoro diversamente.
Sul quota ci arrivo con un cavetto, non mi piace la soluzione dell'asta in carbonio libera in fusoliera, quando il comando spinge, sotto sollecitazione in cabrata, specie verso il fine corsa il carbonio può flettersi e ridurre l'efficacia del comando. Visto che stiamo parlando del comando più importane di tutto il modello, preferisco un cavetto inguainato, sono più tranquillo.
Per il movimento del direzionale, io non uso nessuna guaina perchè tiro due cavetti tesi che corrono dentro al trave di coda, dal timone direzionale alla squadretta di comando, (PULL-PULL) ovviamente ad un certo punto dovrò fare un asola per attraversare la pannellatura per fare uscire i cavetti verso il direzionale.
Grazie cmq per i consigli dati, vedo che sei molto attento al lavoro che sto facendo.
ciaoooo