Citazione:
Originalmente inviato da Ricky021 Cambiato candela.. Stesso difetto..
Allora ho proceduto cosi':
Smontato il motore dall'aereo ,tolgo il carburatore,pacco lamellare,cilindro ed apro i carter ..Sembrava esserci un mini trafilo tra i piani ..
Rettificato i carter in fresa anche se non erano storti,una velata di pasta rossa ,quasi ineccepibile e rimonto il tutto...
Pensando che era un problema di aspirazione d'aria (il motore al minimo 2200 rpm ,poi calava) ed altro problema in quanto al max. ci stava per 4/5 secondi poi perdeva 2000rpm ed ingrassando non cambiava nulla ho pensato sia forse un problema di alimentazione,cosi' nel serbatoio ho messo 2 pendoli ,giuntati con una Y e via al Carburatore..
Non ho risolto una mazza..
Decido in ultimo di cambiare il tubo di depressione (Carter /Carb.) ,l'ho fatto diciamo piu' corto dell'originale ed ecco che il motore ora ha un minimo straordinario,un passaggio Min. max. super(2 min. al minimo poi al max e non perde un colpo),ma al Max dopo 10 sec. perde 1000rpm ..sembra affaticato..
Puo' essere per surriscaldamento ?
Il motore non presenta segni di grippaggio o di usura precoce ...
Le prove le sto facendo a Banco ,qundi senza Naca motore...
C'è qualcosa che tralascio? |
E' una cosa ovvia ma la dico lo stesso: prova ad ingrassare leggermente il max, potrebbe essere leggermente magro e, scaldandosi, smagrire.
In ogni caso che il motore perda giri quando si fanno prove ripetute a terra è normale: al banco il raffreddamento non è ideale.
Certo che 1.000 giri mi sembrano un po' tantini....
Edit: quando hai cambiato le membrane, hai controllato il filtro interno del walbro?