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Vecchio 26 ottobre 09, 23:33   #51 (permalink)  Top
Jumpa
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Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Forse ho capito dove sta il discorso!
Il mio problema per la prima accensione è fare arrivare la benzina agevolmente dal serbatoio al carburatore.
Se apro tutto l' acceleratore, e chiudo la farfalla dell' aria per arrivare la benzina occorre far fare un gran numero di giri al motore e mi capita delle volte che addirittura non ciuccia.
Invece se chiudo pure con il dito il foro che ha la farfalla dell' aria la benzina arriva molto più velocemente.
Se parlo così e sottinteso che riesco a vedere il tubo di aspirazione benzina, e far arrivare le mani al carburatore cosa che con i modelli che ho riesco a fare anche con il Suchoi C&CModels.( il cicchetto lo faccio senza cappottina )
Ora avendo le mani lì ed essendo tutte e due impegnate è normale che tolgo
corrente.
Poi quando vedo che il tubo è pieno,tolgo l' aria metto a min l' acceleratore do corrente e al 99% parte al 1° 0 al 2° colpo in tutta sicurezza.
A voi arriva subito la benzina?Quanti colpi di elica date?
Normale è che una volta arrivata la benzina al carburatore , la vostra procedura funzioni.
Altra cosa, che anche altri dove volo io fanno come me.
Se il motore lo uso regolarmente bastano 5-6 colpi.
Se invece è un po' che sta li e magari le membrane sono un po' secche ce ne vogliono anche 15-20.
In emergenza, se proprio la miscela non vuole arrivare (ho motori che magari stanno fermi anche più di un anno ed in tutti il carburatore è dentro la naca non raggiungibile) la cosa più semplice è tappare il tubo di sfiato e schiacciare un po' il serbatoio per far arrivare benzina. Basta che le membrane si bagnino un po' ed il motore parte subito.
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