Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 09, 23:15   #285 (permalink)  Top
Cornia
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Piccolo aggiornamento dei lavori:

Foto n°1
Passaggio delle guaine, Bianco antenna, Blu rinvio del quota, più diritto possibile per non creare attriti nel passaggio

Foto n°2
Suggestiva immagine della complicata struttura che sta in mezzo alle ali, è questo che intendevi vero Giulio?!? tranquillo i part1 sono solo attaccati con il nastro di carta.

Foto n°3
Fusoliera sottosopra pronta per essere rivestita, da notare il sistema "furbo" per bloccarla senza fissarla in alcun modo.

Foto n°4
Modello tutto incerottato! , dopo averli messi a bagno, ho messo in forma i pannelli del ventre zona trave di coda. Appena si asciugeranno li rimuoverò e dopo una piccola aggistatina li incollerò nella stessa posizione attuale, più riesco a dargli una forma precisa ora e meno dovrò tribulare quando li incollo.

Ragazzi quanto mi stò gustando la costruzione

fine puntata, alla prossima!
Ciao Fabio,
le due centine Karman "1A" le puoi togliere, anche perchè ora devi rivestire la fusoliera in balsa anche fra le ORDINATE costituenti in karma, inftti poi durante la realizzazione dello stesso, dovrai incollare le centine "1B" Quelle in balsa, ADERENTI ALLA FIANCATA DELLA FUSOLIERA, esse ti serviranno come battuta durante la fase di ricopertura del Karam con balsa da 2 mm.

Ho visto i boweden di passaggio comandi ma.....qualcosa non mi torna, ovvero, uno è giustamente quello per il passaggio dell'antenna, poi dovresti metterne due per il passaggio dei due cavetti per il doppio comando del DIREZIONALE ma...il cabra non necessita di nessun Bowden, infatti se ben ricordi il comando è costituito da un asta in carbonio LIBERA IN FUSOLIERA OK?

Buon divertimento,
Giulio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando