Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 09, 23:02   #11 (permalink)  Top
laser02
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Quoto la tua ultima frase: se viene giù è perchè ho sbaglialto!
Ma si sbaglia ... in tanti modi, anche montando componenti inidonei o malmessi, oppure non facendo i dovuti controlli e la necessaria manutenzione, oltre che impastandosi con gli stick .
Quindi, è, secondo me, più che giusto chiedersi se quello che si sta montando sul proprio elicottero è idoneo o meno e il bello di questo hobby è scoprirlo da soli, con l'aiuto degli amici del campo e/o del forum.
Io, personalmente, sono per trovare le soluzioni migliori analizzando i problemi. Non mi piace cambiare per cambiare o mettere questo e quello perchè non si sa mai; in realtà ... si sa ... quasi sempre, se si vuol sapere .
Quoto anche laser02: il tester (di buona qualità) serve tanto quanto il cacciavite (di buona qualità), per il nostro hobby!
Certo Egicar, ma serve anche un datalogger e poi io che lavoro in elettronica da una vita, certe cose mi interessano e mi affascinano, ma se metto su un bec da 10 A senza capire se i servi consumano tanto o poco, allora .....vuol dire che non voglio capire quindi se ho paura che il motore vada a fuoco, gli metto sopra un estintore, se sbaglio e l'elicottero viene giù posso pensare a un paracadute...

Ultima modifica di laser02 : 26 ottobre 09 alle ore 23:05
laser02 non è collegato   Rispondi citando