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Originalmente inviato da IacoRC8 Ciao a tutti, la coda l'ho rimessa alla rovescia, infatti montata come è originale il rotore di coda ha meno passo e mantenendo il gyro alla stessa sensibilità, montata al contrario è moooolto più fissa! Si sente anche provando a tenere l'elicottero in mano dando un po' di gas e sentendo la resistenza che fa ai nostri tenativi di far girare la coda.
A parte questo vi volevo chiedere: ho notato di aver più passo positivo che negativo, ossia in throttle hold con curva passo lineare da 0 a 100 a metà sta a 0 gradi, al 100 sta a circa 11, e a 0 sta a circa a 9,5.
Per aggiustarlo devo variare il travel adjustment di ail pitch ed elev giusto? Pensavo di diminuire il massimo in positivo per poi aumentare dallo swash mix il passo fino a raggiungere +11 e -11, o +10 e -10.
Oppure aumentare il trv adj in negativo dei tre canali fino ad avere lo stesso valore che ho in positivo, per poi regolare il tutto dallo swash mix...
non so se mi sono spiegato bene, comunque è giusto il procedimento? devo agire sul travel adjustment per rendere uguale il passo in positivo e negativo?
Grazie mille e ciao |
Personalmente, sono per privilegiare il setup meccanico e tenere i parametri dei servi come di default; quindi, io agirei sui link tra servi e swashplate e tra swashplate e manie/flybar, tenedo i braccini dei servi (a centro corsa) a 90° con l'albero.
Comunque, se preferisci, anche lavorando sui limiti dei servi e sullo swash mix si ottiene lo stesso effetto.
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Originalmente inviato da reCoder77 Motore scorpion HK2206...
Ne esistono due versioni:
da 5300 => Fast Lad Performance
e da 4660 => Fast Lad Performance
Mi pare di capire che il 4660 sia per le 2S...
E del 5300 ? 2s pure ?
è vera la storia che con il 4660 qualcuno ha dovuto segare l'albero perchè troppo lungo per installarlo nella versione a cinghia ?
(pare che il problema con le versioni cardaniche non esista in quanto il telaio abbia più spazio )
Parliamone ! O meglio, sentiamo l'esperto.. alias James.. James Bond.. Egicar !! |
Ueh Coder, sei in fermento "motoristico"?
Secondo me, i due motori che hai indicato vanno bene sia con 2S che con 3S, nel qual caso devi pensare a cambiare pignone (10T).
Non sono al corrente della questione della lunghezza dell'albero. Quello che so è che il telaio è sempre quello (cinghia o cardano); se il motore è davanti, il limite della lunghezza dell'albero è il servo che ci sta sopra, mentre se il motore è dietro, il limite non c'è, perchè la piastrina superiore ha un buco.
In ogni caso, per montare un motore con 3S e pignone da 15T devi stare su un 3200KV.
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Originalmente inviato da edubu ..in attesa di egicar una riflessione:quando si cambia il motore conviene cercare di capire prima ,quale sara' la nuova "autonomia".Te lo segnalo ,perche' io sostituendo il motore con il 5150kw dalla z-power sono si' contento di avere piu' motore (,che non sfrutto,)ma, mi rompe che volo meno...ciao presidente |
Quoto alla grande!!! Alla fine, secondo me, il 4800KV è ancora quello da tenere. Anche andando a 3S (con pignone 10T), quel che guadagni in capacità, lo perdi in peso. Alcuni (anche Grandi) preferiscono il setup 3S, ma mettono il tempo di volo tra le ultime cose che a loro interessano, privilegiando le prestazioni (3 minuti del loro 3D).