Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 09, 20:00   #66 (permalink)  Top
massi69
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
Mi sa, poi, che tu hai le idee un tantino confuse. Lo Zenoah 24RC che uso io ha un range di giri da 1.800 a 19.500 (leggi il manuale della Husqwarna-Zenoah). Sulle car 1/5 lo spingono fino a 21.000 senza problemi tirandogli quasi 5 CV. Quanto a coppia, poi, il confronto col nitro lo vede molto superiore, come il diesel col benzina. Il mio motore, poi, utilizza il suo ventilatore (a doppia ventola) e non la ventolina dell'eli, per cui non ha alcun problema di surriscaldamento. Praticamente potrebbe volare per intere giornate. Non puoi fare il confronto con un 50, in special modo in agilità. Questo è ovvio. Posso dirti che ho anche il 50 nitro, ma che mi sto divertendo davvero con questo a benzina. Sbagli quando dici che non è adatto ad un principiante perchè, proprio per la sua mole, è molto più docile e stabile, non risente minimamente del vento, è molto intuitivo ed induce raramente a sbagliare. L'ideale per imparare. Non so, poi a cosa ti riferisca quando parli di maggiore usura; posso solo dirti che da due mesi volo con questo modello (circa 5 voli per un totale di circa 1,30 h a settimana). Non ho perso viti, bulloni o cose del genere, non ho cambiato corone nè pignoni, nè pale, ecc.. Il modello è sempre lo stesso, lo manutenziono ogni volta in due secondi (non si sporca). Ogni settimana (per volare 1,30 h) consumo poco meno di 1 litro di miscela di benzina ed olio al 5%. Fai tu i conti per sapere quanto ho già risparmiato in soldini . Io non vado a volare per fare il tic toc (neanche col 50). Per me è solo un passatempo, un'occasione per rilassarmi. Fare volare un decespugliatore, poi, per me è anche motivo di orgoglio. Ciao ciao...

il mio punto di vista non e' denigrare nessuno,il decespugliatore e' solo per dire, far ironia, ho messo le facce apposta.se qualcuno ci rimane male ed e' permaloso,mi scuso.
tornando al topic, puntualizzavo solo che certi dati detti; tecnici si applicano al loro posto e non come si vuol far credere e paragonarli ai posti sbagliati.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando