Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 09, 19:04   #216 (permalink)  Top
MarcAntonio
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
Citazione:
Originalmente inviato da pompone Visualizza messaggio
infatti ai lettori cd occorre un laser molto meno poente a differenza dei lettori e masterizzatori DVD a cui occorre una maggiore pèotenza addirittura molti lettori DVD che cominciano ad avere problemi con il gruppo ottico e non leggono i DVD al contrario invece leggeranno ancora bene i cd

anche io ieri ,molto interessato a questo 3d , ho smucinato tra i vari gruppi ottici che ho sostituito ho preso quello di un masterizzatore x pc che non funzionava più correttamente e la ho cannibalizzata .
il diodo emette un fascio molto forte tra i 2 e 3 volt ma poi si surriscalda .il problema più che altro è il gruppo focale che ho provato a ricreare con le lenti trovate all'interno del gruppo ottico ma non è il massimo riesco a tagliare del nastrino sottile ovviamente nero ma non oltre .

il modulo da mettere davanti al diodo è forse questo?
Glass lens for AixiZ 12X30mm laser modules and cases su eBay.it Lighting Lasers, Industrial Supply MRO, Business Industrial

dici che con questo è vado sicuro ?
di sicuro può andare, ma poi dovrai usare il tornio e costruirti un modulo con quella filettatura...
ti consiglio di comperare un modulo aixiz con lenti d'acrilico,
ci sono diversi fornitori in USA, costano dai 4 ai 5 $ e hanno già la lente focalizzabile incorporata.
Ma come lo stai pilotando il diodo?
hai bisogno di un dissipatore se non vuoi che riscaldi.
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando