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Vecchio 26 ottobre 09, 17:44   #46 (permalink)  Top
scirocco64
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Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
non per essere polemico ma secondo mè questo è il sicuro modo di ingolfare il motore e poi ti tocca togliere la candela pulire ecc....descrivo quì il mio metodo per mettere in moto i miei 3 benzina, e tutti a mani nude, chiudo l'aria, DO' CORRENTE ALLA CENTRALINA, inizio a dare qualche palata sull' elica, il motore dà qualche scoppio, non partirà con l'aria tirata state tranquilli, dà solo qualche scoppio, dopo i primi scoppi apro l'aria e continuo a dare palate sull elica, circa 4-5 e và in moto, il fare girare il motore con l'aria tirata, e magari il gas aperto e senza dare accensione...non si è sicuri di quanta benzina entra, ne può entrare troppa e ingolfarlo...mentre con gas al minimo aria tirata e accensione collegata, lui quando è pronto dà alcuni scoppi e a quel punto aprendo l'aria si sarà sicuri che partirà subito senza pericoli d'ingolfamente...questa è la mia eperienza.....
Fino ad ora sia 2T glow, 4Tglow e 2T benzina non ho mai havuto problemi d' ingolfamento.
Sicuramente sarà che ormai personalmente conosco bene la procedura e i motori molto raramente non mi partono.
Le persone che mi conoscono raramente mi vedono in difficoltà con i motori!
In specie col benzina sia io che altri del mio campo se la benzina non la facciamo arrivare bene al carburatore, il motore col cavolo che parte.
Ansi ad esempio con l' MT 57 ho difficolta a fare arrivare la prima benzina e se non chiudo l' aria bene (deve essere tutta perfettamente chiusa la farfalla ) il motore non ciuccia.
E come a me anche ad altri.
Se dovessi usare la vostra procedura rischio proprio di non accenderlo.
Non dubito assolutamente di quello che mi dite, ma permè è così.
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