Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Lasciami dubitare ancora un pò, almeno fino a quando un esperto in alta frequenza risponderà con più competenza.
Se ti riferisci alla impedenza di un cavo di collegamento tra un tx o rx generico e l'antenna che si trova sul tetto di una casa ti posso dare ragione. In questo caso l'impedenza è data tra il filo che porta il segnale, la calza dello schermo (massa), l'isolante tra i due e la frequenza di lavoro.
Nel filo d'antenna delle nostre rx, la gomma isolante non è collegata a nulla e manca la calza collegata alla massa del rx.
A mio parere, non ci sono le condizioni di parlare di impedenza da rispettare. Comunque per funzionare bene la nostra rx, il diametro del filo può essere leggermente diverso dall'originale e può mancare del tutto la guaina del filo.
Ciao da Naraj. |
Beh, come ho già detto io non sono un esperto... ho solo raccontato la mia esperienza... vai a sapere te il motivo perché non funzionava, magari la saldatura non era riuscita bene, o il filo dentro era interrotto, che ne so...
Comunque se mi dite che si può fare di sicuro una prova più accurata la faccio pure io...