Citazione:
Originalmente inviato da putro Culatello
1700kv
4 s sotto i 4000 e amen
del resto in definitiva piu che del peso ti stai lamentando che va troppo a palla con quel che hai montato su
e allora visto e considerato che meno KV piu autonomia
è piu giusto andare nella direzione 1700kv
la fame minore di questi motori permettono di andare con batterie piu leggere sempre a 4s
il Nafta docet ( anxi meno male che continua a scrivere in questo forum avevo paura che dopo la "litigata" sul post losi non avrebbe più scritto e invece ci insegna un mare di cose)
e il Nafta si porta dietro 6500MAh di batteria perchè lui mira a fare run di 20 e passa minuti ( anzi credo cheil suo obiettivo siano i 30 minuti filati)
ma se a te bastan 10 minuti per run ( tanto anche con le 1/8 nitro ogni 8 minuti ci si fermava per fare pieno)
credo che sotto i 4000mah dovresti farcela
al massimo cercare un 1700kv che non pesi una madonna
quindi niente casse 70 o 80 mm |
Ci sono due punti in cui la discussione verte:
1- L'auto più leggera è in linea generale più performante.
2- A cosa serve portarsi a bordo 500 gr di lipo se poi la manche in gara dura 10 minuti?
Punto 1, è insindacabile, che poi come dice giustamente Nafta ci siano indubbi vantaggi nell'elettrico che ti fanno "dimenticare" il peso in più rispetto il nitro Ok, ma tra due Losi, una a 3,4 ed una a 3,8 sarà SEMPRE più veloce quella più leggera. Non si parla di runtime, ma di tempi sul giro.
Punto 2, in virtù di manche da 10 minuti (tutto ancora da definire... ma se fosse...) quali potrebbero essere le migliori soluzioni per ottenere il minor peso???
Poi, se il nafta o Andrea82 girano con le 6500... fanno bene, si divertono per 20 e più minuti senza dover scendere dal palco.
Quindi, divertimento in pista lipo 6500mah, gara con manche da 10 minuti... lipo <= di 4000mah, se poi delibereranno manche da >15 minuti allora torneremo alle 6500mah ed oltre.
Non penso che all'Arena Andrea Aquilino ed il Nafta si presenteranno con le 6500mah per una manche da 10 minuti... poi, se lo fanno, beati loro che hanno il ditino per permetterselo