Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 09, 15:50   #211 (permalink)  Top
MarcAntonio
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
Citazione:
Originalmente inviato da Danielxan Visualizza messaggio
La legge di ohm in grafica, stampala e appendila al muro.
l'ho stampato....bel grafico riassuntivo...grazie.

tra qualche giorno comincio a stressarvi perchè oltre alla mia cnc (millwood di ferdinando).

Ho praticamente cannibalizzato 4-5 stampanti e uno scanner. 2 di queste stampanti sono A3 , una ad aghi e l'altra a getto. Ho recuperato una decina di stepper e 5-6 assi di acciaio , alcuni con boccole di rame. Le stampanti erano vecchiotte e belle pesanti e fatte bene.
Vorrei farmi una cnc più piccola solo per il laser.
Voglio che sia velocissima, solo 2 assi x e y, e poichè non è sarà sottoposta a stress, può essere fatta bella leggera.

Gli stepper delle stampanti viaggiano velocissimi, avrò bisogno di una elettronica 2 assi ma deve permettere di raggiungere le stesse velocità delle stampanti, della coppia non mi importa assolutamente nulla.

Avrò bisogno di una mano ovviamente.

Sono indeciso se tagliarla tutta con la cnc in mio possesso.
Ho delle lastre di allumino da 5mm di spessore. Volendo posso fare un mio disegno adattando tutto agli assi e le cinghie in mio possesso.
Ci vorrà parecchio per tagliare il tutto ovviamente perchè l'alluminio per sicurezza lo taglio a 1mm/s e con passate da 0,5 ci vuole tanta pazienza.
Inoltre con uno spruzzino raffreddo la fresa ogni paio di miinuti mentre è in movimento. Comunque è fattibile. Ho una corsa utile di 600x300, quindi posso costruirmi tranquillamente una 500x400 , tagliando tutti i pezzi per il lungo.

metterò mano al cad non appena finisco di cannibalizzare questi catorci e poi seleziono i motori e gli assi da usare.
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando