Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 09, 15:35   #840 (permalink)  Top
IacoRC8
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Ciao a tutti, la coda l'ho rimessa alla rovescia, infatti montata come è originale il rotore di coda ha meno passo e mantenendo il gyro alla stessa sensibilità, montata al contrario è moooolto più fissa! Si sente anche provando a tenere l'elicottero in mano dando un po' di gas e sentendo la resistenza che fa ai nostri tenativi di far girare la coda.
A parte questo vi volevo chiedere: ho notato di aver più passo positivo che negativo, ossia in throttle hold con curva passo lineare da 0 a 100 a metà sta a 0 gradi, al 100 sta a circa 11, e a 0 sta a circa a 9,5.
Per aggiustarlo devo variare il travel adjustment di ail pitch ed elev giusto? Pensavo di diminuire il massimo in positivo per poi aumentare dallo swash mix il passo fino a raggiungere +11 e -11, o +10 e -10.
Oppure aumentare il trv adj in negativo dei tre canali fino ad avere lo stesso valore che ho in positivo, per poi regolare il tutto dallo swash mix...
non so se mi sono spiegato bene, comunque è giusto il procedimento? devo agire sul travel adjustment per rendere uguale il passo in positivo e negativo?
Grazie mille e ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando