Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 09, 14:47   #8 (permalink)  Top
rc-modelmania.com
Rivenditore-RC-Modelmania

L'avatar di rc-modelmania.com

Data registr.: 12-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Mi scuso per la poca chiarezza, se guardi il link vedi di che lavoro si tratta: conversione di motori diesel per autotrazione (prevalentemente mezzi pubblici urbani ed extra-urbani) da funzionamento a gasolio a gasolio - metano.

Anni fa realizzammo la versione per vecchi motori euro 0, a breve andrà in produzione la versione per motori più recenti; io mi sono occupato e mi occupo, della progettazione, ingegnerizzazione ed omologazione dell'intero sistema; non posso entrare nei particolari perchè ho firmato un agreement di riservatezza, però per dare un'idea il tutto utilizza circa 7 microprocessori che dialogano fra loro e con sensori ed attuatori in real-time.

Ho progettato e realizzato inoltre sistemi per la pesatura in dinamica e l'identificazione di R.S.U. installati su veicoli della N.U. nonchè modificato e migliorato un sistema di cernita ottica per bottiglie in PET.

Come vedi penso di avere i titoli per sapere cosa costa, sia in termini monetari che in ore uomo, lo sviluppo di un progetto elettronico anche complesso.

complimenti, ho dato uno sguardo ed il tuo lavoro è davvero eclatante, e estremamente odierno visto i tempi...

non ho quindi dubbio sul fatto che tu abbia i titoli necessari a giudicare i costi di un progetto.
Tuttavia come ho sopra espresso in merito al discorso del recuperare con cospicui interessi il loro investimento iniziale non giudico, ma questo non può essere il pretesto e la motivazione che possa spingerci a copiare in toto o in parte il lavoro altrui.

Tutti i produttori CCTV utilizzano per i loro prodotti CCD SHARP SONY MITSUBUSHI e molto altri nomi meno balsonati, così come la maggiorparte dei rivelatori ottici ad infrarossi adottano lo stesso piroelettrico,; converrai anche tu che un conto è l'utilizzo di componenti presenti sul mercato, le linee di approvigionamento sono sempre quelle, un altro conto è usare gli stessi prodotti per fare un ( come si ama dire in gergo elimodellistico ) clone di un prodotto coperto da brevetti ecc e pensare di farla franca.
Circa il fatto che però un tribunale civile emetta una sentenza senza (per loro stessa dichiarazione) aver sentito la controparte non mi esprimo, sebbene ritengo che se tale azione è avvenuta, doveva essere di un palese il malefatto che non dava opportunità di replica, non so come sarà la posizione di KDS di fronte a sto macello, ma sono grandi e vaccinati per cavarsela egregiamente, del resto, se l'hanno fatta franca con Align, non vedo perchè non possano fare altrettanto con Captron.

corro a lavorà che è meglio.

ciao a tutti
Alex

allego manuale KDS Flymentor 3D User Manual 1.pdf

Ultima modifica di rc-modelmania.com : 26 ottobre 09 alle ore 14:54
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando