Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 06, 13:30   #163 (permalink)  Top
fox24mdm
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
power guarda che non devi giustificarti di nulla il mio appunto era dovuto al fatto che per "l'economia" della discussione era meglio se ci concentravamo sulle cose strettamente inerenti ai nostri motori.. e che maggiormente influiscono sul loro funzionamento. visto che eravamo partiti dal problema di alby sull'aumento delle correnti ci stava a mio avviso bene un bel discorso completo che fosse in grado di chiarire quali sono i principi fondamentali che caratterizzano un sistema propulsivo elettrico; cosa che tra l'altro stava quasi per intero sull'ottimo sito che ha suggerito flac a, sul quale farei un sondaggio per sapere chi l'ha letto tutto...temo non l'abbiano fatto in molti, effettivamente è più semplice continuare a sostenere quello che si è sempre saputo piuttosto che mettere in discussione la propria preparazione.
posso dirti io per primo che non funziona il consiglio dell'amico ingegnere ne ho qualcuno intorno, appunto a me ad esempio interessava molto l'esperienza pratica di persone che maneggiano queste cose da vicino.
ora però non bisogna nemmeno esagerare ed arrivare a pensare che le cose funzionino per magia... fidarci solo dei praticoni...c'è una bella differenza fra far funzionare una cosa e farla funzionare sapendo il perchè funziona!
nell'ultimo post cercavo semplicemente di dire che in un modello plausibile che può interessare a noi non si possono mettere tutti quei microfattori come quello di cui parlavi tu dell'esc come il probelma della lunghezza dei cavi come la dipendaza della resistenza interna dell'alvolgimento dalla temperatura e tanti altri! perchè il modello si complica troppo per noi (a fare questo ci pensano i software di simulazioni pieni di tante belle eq differenziali integrali curvilinei e tante bestioline del genere che non ci piacciono no?!?!) dopo tutto quel batti e ribatti su un grafico di un'esc pensavo fosse più utile tralasciare... visto che quel problema non sarebbe cmq entrato all'interno di un modello per capire meglio come funge sto motore!
la mia speranza non è che tu sia meno preparato di me! al contrario spero che tu mi posso insegnare qualcosa che non sò magari qualcosa di inerente al problema che devo risolvere!

ps: non parlare a me di far funzionare l'encefalo invece di fidarsi di quello che ci viene detto, mi sono guadaganto l'antipatia del forum per promuovere questo concetto con la provocazione fatta verso l'inizio della discussione...
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!

Ultima modifica di fox24mdm : 19 gennaio 06 alle ore 13:35
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando