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Vecchio 26 ottobre 09, 12:19   #43 (permalink)  Top
garbo
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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Chiedo a Giobass e Dtruffo di essere un pelino più accondiscendenti. A mio avviso la motorizzazione che vorrebbe montare il nostro amico, pur essendo surdimensionata, non è poi così sproporzionata. Non stiamo parlando di un 50cc ma di un 30cc equiparabile ad un buon 1.60 glow. Certo probababilmente la motorizzazione più equilibrata su di un Ultimate di 145cm AA (quindi direi un classe 120) potrebbe essere un glow tipo Yamada 110 o OS 120 o Saito 125 (o giù di li). D'altra parte, se lui vuole un benzina, non ha tante alternative e comunque io sarei più preoccupato del peso eccessivo che della potenza del motore.
Per ultimo vorrei ricordare che l'Ultimate non è proprio un biplano tranquillo ma un superacrobatico... anzi... il biplano acrobatico per eccellenza!

Il mio consiglio è, nel caso ti fosse possibile, rivedere la decisione sulla motorizzazione consideran
do pesi e distrubuzione degli stessi (CG). Se volessi assolutamente un benzina ti consiglio di non mettere antivibranti che, la maggior parte delle volte, amplificano il problema invece di ridurlo e di non aggiungere servi per l'aria. Per la sicurezza di poter spegnere il motore (ammesso che sia importante per te.. per me non lo è) meglio un interruttore elettronico sull'alimentazione della centralina motore)

concordo anche io, se lo danno già per un 26 cc un 30 non è che cambi molto, io ho mai avuto biplani in 30 anni di attività, ma stò per colmare stà lacuna con un bel pitts da 180 cm motorizzato con un 50 cc, posso solo dire, avendone visti volare parecchi, i biplani, hanno una marcata tendenza a puntare il il muso a terra sia in decollo che in atterraggio, per cui bisognerà fare attenzione in queste fasi, poi i silent-blok, sul mio primo benzina li avevo messi, sugli attuali non li ho messi più, ma anche quì con il biplano voglio andare nuovamente controcorrente, nessuno li consiglia, e farmi una falsa ordinata parafiamma sù cui ci piazzo il motore e poi quest' ultima la vincolo alla parafiamma reale tramite 4 gommini antivibranti...idea balzana...???
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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