Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 09, 09:38   #62 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Ampia base d'Utenza:
Quanto dici è vero, solo in parte influenza lo sviluppo di una categoria.
Per avere tanti concorrenti, è necessario che la categoria sia attraente per un pubblico Ampio, più ampio dei soli fortemente motivati a confrontarsi, e che comprenda anche parecchi cui la categoria interessi, faccia viaggiare l'immaginazione, piaccia più di atri generi, cioè una BASE da cui possano venir fuori i concorrenti, magari aiutati, stimolati dagli amici dello stesso campo di volo, con gli stessi interssi di condividere il divertimento, la sfida !

Ma finchè una categoria presenta dei limiti, anche se apparenti, ad esempio di portafoglio, di investimenti in rapida continua evoluzione, di attrezzature, di sempre nuovi ritocchi al regolamento, che necessitano una certa base esperienziale imprescindibile, ecc... , resta difficile Ampliarla.
Per ampliare una categoria, bisogna portarla alla poprtata di una maggior utenza, proprio riducendo le difficoltà e gli aspetti più ostici, possibilmente facilitandoli laddove possibile.

Una categoria per non essere una "moda passeggera" deve avere dei contenuti di FORTE attraenza.
L'Elettrico di per se ha il vantaggio di raccogliere "il più ampio bacino di utenti" possibile, specie in Italia, dove i motori contanto eccome (Ferrari, Valentino...), fatto sta che a tutti piace l'idea di affidarsi al Mutur e di poterlo spremere per far salire il tasso di adrenalina (cosa che però l'Autonomy non promette ormai più, anche se qualcuno vorrebbe tornare alle inutili salite a candela...., che però non sono adatte al volo in Terminca !)
E poi vuoi mettere la sicurezza che da il motore rispetto a modelli che non ce l'hanno ??
In tantissimi sono attratti da tale aspetto ....

Antonio.

PS: per la seconda parte : ma sei proprio sicuro-sicuro che l'Autonomy sia nata "per permettere a modelli diversi (anche e soprattutto commerciali) di giocare assieme" punto e basta ???
Che non sia stato solo un'idea iniziale di molti, poi moolto enfatizzata, ma sempre con chiaro in testa ai più competitivi quanto ho esposto ?


Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
Rimango dell'idea che il monotipo funziona dove ci sono tanti concorrenti e allora una parte di questi risulta interessata ad una categoria "limitata". L'imposizione del modello "povero" ho visto in altri casi (es. combat profile400) che regge poco, giusto il tempo di capire che una trasferta costa come un modello, e lì si finisce di muoversi.
Se si è tanti la cosa regge perchè si riduce la necessità di viaggiare molto per cui si creano delle gare regionali ecc.
noi siamo quattro gatti, quindi per una gara occorre fare dei km, che costano...
inoltre la mentalità italica predilige la diversità, per cui non ci piace fare i modelli uguali agli altri.
le regole dell'autonomy sono nate per permettere a modelli diversi (anche e soprattutto commerciali) di giocare assieme.
almeno questo è quello che ho capito io

la seconda parte che ho quotato invece proprio non l'ho capita

Ciao
Davide

Ultima modifica di andreis : 26 ottobre 09 alle ore 09:46
andreis non è collegato   Rispondi citando