Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 09, 09:11   #40 (permalink)  Top
mastersimon
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Chiedo a Giobass e Dtruffo di essere un pelino più accondiscendenti. A mio avviso la motorizzazione che vorrebbe montare il nostro amico, pur essendo surdimensionata, non è poi così sproporzionata. Non stiamo parlando di un 50cc ma di un 30cc equiparabile ad un buon 1.60 glow. Certo probababilmente la motorizzazione più equilibrata su di un Ultimate di 145cm AA (quindi direi un classe 120) potrebbe essere un glow tipo Yamada 110 o OS 120 o Saito 125 (o giù di li). D'altra parte, se lui vuole un benzina, non ha tante alternative e comunque io sarei più preoccupato del peso eccessivo che della potenza del motore.
Per ultimo vorrei ricordare che l'Ultimate non è proprio un biplano tranquillo ma un superacrobatico... anzi... il biplano acrobatico per eccellenza!

Il mio consiglio è, nel caso ti fosse possibile, rivedere la decisione sulla motorizzazione consideran
do pesi e distrubuzione degli stessi (CG). Se volessi assolutamente un benzina ti consiglio di non mettere antivibranti che, la maggior parte delle volte, amplificano il problema invece di ridurlo e di non aggiungere servi per l'aria. Per la sicurezza di poter spegnere il motore (ammesso che sia importante per te.. per me non lo è) meglio un interruttore elettronico sull'alimentazione della centralina motore)

grazie per i consigli Marco...
sono d'accordo con te nel tenere bene sotto controllo i pesi una volta installato....
rispetto ad un saito 125 siamo sui 300gr in piu'....i quali potrebbero favorire il bilanciamento come sfavorirlo....
infatti prestero' maggiori attenzioni prima del collaudo.
alla domanda iniziale..."che ne pensate dei silent block"....sei stato esaudientissimo!
Appena collaudo ti faro' sapere......
ancora grazie e a presto!
ciaoooooo.
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando