Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 09, 09:51   #6 (permalink)  Top
ElNonino
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
Chiedo scusa ma cosa intende quando scrive seguo tutt'ora lavori di ampio respiro?
Mi scuso per la poca chiarezza, se guardi il link vedi di che lavoro si tratta: conversione di motori diesel per autotrazione (prevalentemente mezzi pubblici urbani ed extra-urbani) da funzionamento a gasolio a gasolio - metano.

Anni fa realizzammo la versione per vecchi motori euro 0, a breve andrà in produzione la versione per motori più recenti; io mi sono occupato e mi occupo, della progettazione, ingegnerizzazione ed omologazione dell'intero sistema; non posso entrare nei particolari perchè ho firmato un agreement di riservatezza, però per dare un'idea il tutto utilizza circa 7 microprocessori che dialogano fra loro e con sensori ed attuatori in real-time.

Ho progettato e realizzato inoltre sistemi per la pesatura in dinamica e l'identificazione di R.S.U. installati su veicoli della N.U. nonchè modificato e migliorato un sistema di cernita ottica per bottiglie in PET.

Come vedi penso di avere i titoli per sapere cosa costa, sia in termini monetari che in ore uomo, lo sviluppo di un progetto elettronico anche complesso.