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Vecchio 26 ottobre 09, 08:27   #39 (permalink)  Top
Marco m&m
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Chiedo a Giobass e Dtruffo di essere un pelino più accondiscendenti. A mio avviso la motorizzazione che vorrebbe montare il nostro amico, pur essendo surdimensionata, non è poi così sproporzionata. Non stiamo parlando di un 50cc ma di un 30cc equiparabile ad un buon 1.60 glow. Certo probababilmente la motorizzazione più equilibrata su di un Ultimate di 145cm AA (quindi direi un classe 120) potrebbe essere un glow tipo Yamada 110 o OS 120 o Saito 125 (o giù di li). D'altra parte, se lui vuole un benzina, non ha tante alternative e comunque io sarei più preoccupato del peso eccessivo che della potenza del motore.
Per ultimo vorrei ricordare che l'Ultimate non è proprio un biplano tranquillo ma un superacrobatico... anzi... il biplano acrobatico per eccellenza!

Il mio consiglio è, nel caso ti fosse possibile, rivedere la decisione sulla motorizzazione consideran
do pesi e distrubuzione degli stessi (CG). Se volessi assolutamente un benzina ti consiglio di non mettere antivibranti che, la maggior parte delle volte, amplificano il problema invece di ridurlo e di non aggiungere servi per l'aria. Per la sicurezza di poter spegnere il motore (ammesso che sia importante per te.. per me non lo è) meglio un interruttore elettronico sull'alimentazione della centralina motore)

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Ciao da Marco m&m

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