Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 09, 00:04   #60 (permalink)  Top
blinking
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Sarebbe bello, l'ho sempre sostenuto fin dalle primissime discussioni sull'Autonomy (e ancora prima...), se si volesse gareggiare Monotipo !
Ma manca la necessaria "sportività", in Italia siamo tutti allenatori , ma ben pochi si cimentano nell'impegno, nel sacrificio, nell'umiltà necessaria per fare la strada che serve .

Maahhhh... in realtà l'Autonomy è nata con idee, concetti base e presupposti diametralmente opposti al Monotipo.
L'idea base è SEMPRE stata quella di affidare alle caratteristiche del mezzo inteso come Motorizzazione e Modello, ciò che solo ad un primo e superficiale giudizio per alcuni.., certe caratteristiche tipiche di categorie già esistenti (F3J, F3K), sono d'impiccio, difficoltose e troppo costose.... (attrezzature, lancio, modelli..), oggi si stanno rivelando come gli "appeal" + desiderati/abili proprio nell'Autonomy
Rimango dell'idea che il monotipo funziona dove ci sono tanti concorrenti e allora una parte di questi risulta interessata ad una categoria "limitata". L'imposizione del modello "povero" ho visto in altri casi (es. combat profile400) che regge poco, giusto il tempo di capire che una trasferta costa come un modello, e lì si finisce di muoversi.
Se si è tanti la cosa regge perchè si riduce la necessità di viaggiare molto per cui si creano delle gare regionali ecc.
noi siamo quattro gatti, quindi per una gara occorre fare dei km, che costano...
inoltre la mentalità italica predilige la diversità, per cui non ci piace fare i modelli uguali agli altri.
le regole dell'autonomy sono nate per permettere a modelli diversi (anche e soprattutto commerciali) di giocare assieme.
almeno questo è quello che ho capito io

la seconda parte che ho quotato invece proprio non l'ho capita

Ciao
Davide
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando