Discussione: corsa comandi t-rex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 06, 13:22   #5 (permalink)  Top
davidea
UserPlus

L'avatar di davidea

Data registr.: 24-08-2004
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originalmente inviato da Yerakon
Anche io andavo di esponenziale... poi mi sono ricreduto perchè l'esponenziale, sopratutto se è alto, è traditore!

Da buon apprendista pilota inizialmente i miei riflessi... riflettevano tardi le mie intenzioni... con l'esponenziale l'eli non reagisce subito e aumentavo istintivamente stick, preso dal panico, fino a quando negli ultimi tratti dello stick la radio impartisce tutto il comando di botto!... Botto!

Allora utilizzo il dual rate per ridurre il comando totale. La reazione del servo così resta linerare per tutta la corsa dello stick. Uso pochissimo l'esponenziale e solo per correggere la non linearità del movimento delle squadrette...
partendo dal concetto che non sono ancora un' esperto pilota, chiedo a chi e' piu' esperto di me:

quanto si abbia necessita' della totalita' di un comando???
ossia, e' giusto cio' che dici, che con l' esponenziale poi hai tutto il comando di botto!!!
ma e' anche vero che col dualrate, se non hai l' immediatezza di commutare le giuste levette in tempo, e mentre sei in crisi, non otterrai mai quella compensazione in piu' che ti necessita per evitare il botto!!!!
quindi che si fa? si rischia di non avere tutto il comando disponibile, o si rischia che se si eccede col comando poi lo si ottiene tutto di botto???