Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 09, 23:24   #4 (permalink)  Top
ElNonino
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Solo per chiarire: so perfettamente i costi di ingegnerizzazione dei prodotti elettronici, ho 56 anni e lavoro nel settore da molto come progettista elettronico, ho seguito e seguo tutt'ora lavori di ampio respiro nel settore automotive come questo: NORDAUTO S.p.A. nel quale sono in ballo interessi elevati e la necessità di ottenere omologazioni CE e ministero trasporti (oltre ad avere progettato tutta l'elettronica ed il firmware ne ho seguito pure l'ingegnerizzazione e successive fasi di omologazione) con impegni sicuramente superiori a quelli necessari per realizzare un Helicommand, anche rapportato nel tempo.

Mi pare anche che tale prodotto non abbia subito trasformazioni radicali nel corso degli anni; ne ho utilizzato uno un paio di anni fa e sinceramente non mi è sembrato avere prestazioni eclatanti; il modello professionale sarà sicuramente migliore ma mi pare costi anche oltre i 3.000 euro.

Ripeto se L' HC è coperto da brevetto internazionale è un sacrosanto diritto della ditta produttrice tutelare i propri interessi, però un tribunale civile che emette una sentenza senza (per loro stessa dichiarazione) aver sentito la controparte mi pare tendenzioso.

E' altrettanto giustificato proteggersi da un mero copia incolla, però se il prodotto KDS svolge solo le stesse funzioni dell' HC e magari condivide qualche componente (vedi sensori) non si può parlare di plagio, bisognerebbe conoscere meglio i termini dell'argomento.

:hey:
__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando