Citazione:
Originalmente inviato da ratman volevo cimentarmi nella costruzione di un mini aliante da pendio. Mi piacerebbe disegnare la centina sulla balsa per poi ritagliarla invece che fare il solito "panino" da cartavetrare, ma non ci riesco. Ditemi dove sbaglio perchè leggendo nei vari forum sembra una stupidaggine. Ho usato una stampa fatta da stampante laser e ho provato 1- con il ferro da stiro caldo per qualche minuto, 2- con l'acetone 3- con la nitro. io ho appoggiato il foglio sulla balsa su di un piano rigido e ho usato i tre metodi, ma il risultato non è soddisfacente, non si crea una linea che possa seguire con il tagliabalsa . cosa devo fare secondo voi??
grazie |
Non ci sono mai riuscito neanche io!Alla fine o incollo e taglio le dime se le faccio con il metodo delle centine a pacchetto,oppure ritaglio il profilo e poi ricalco il contorno sulla balsa.
Il secondo metodo risulta molto impreciso,specialmente per quanto riguarda gli scassi per i longheroni ed il conseguente allineamento delle centine(puntualmente al bordo d'entrata differiscono di 1-3 mm e non riesco ad incollarlo per bene...tutto da rifare quindi)