Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 09, 21:13   #61 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
no le idee confuse non le ho, invece di farti lo statico gira un po i campi volo.
per aver meno risonanze in un ely e piu' copia costante il tuo motore girera sui max 7 giri, sulle macchinine cambia il discorso. se io possederei un motore da 5 cv. effettivi sarebbe il modello al piu top che ci son in commercio, ma aime solo pochi elettrici danno realmente tutta quella copia.
dammi in mano il tuo ely e lo facciam girare a 19oo giri su 10 voli il minimo ti scopia la coda. il motore zenoa e il piu' blasonato e trasformato per varie categorie, in base alle esigenze, sulle macchinine una curva di copia dei vari giri dai minimi ai max, circa 20.000 giri , sui aerei sui minimi medi 10.000 giri e in fine l elysui max 7.000, in pratica piu' copia vuoi piu' devi scendere di giri.
essendo fuori dal mestiere da vari anni non so come vanno bene le cose, ma al mondo fabbricanti di motori per giardinaggio- modellistico son ben pochi, cambian il nome, ma derivanti, still, Husquarna,mc culloch, alpine, castor,honda, kavasaki, zenoa. a lecco parecchi anni fa facevano gli accopiamenti per alpine,castor, zenoa. adesso non so. i carburatori son solo 3 fabbriche che li fanno walbro, tillosson, dell orto.
se i tuoi gusti e solo farlo alzare e galleggiare, buon divertimento e leggiti meno le strunz. che ci scrivono.
ciao
Scusa la mia ignoranza, ma, sinceramente ho qualche difficoltà a seguire i concetti che scrivi in una lingua italiana che, a mio modestissimo parere, necessiterebbe di qualche .. upgrade.
Certamente, e per capirlo non ci vuole poi tanto, abbiamo due diversi punti di vista su come divertirsi con questo hobby. A me piace semplicemente far sollevare e galleggiare un decespugliatore (grazie per averlo definito "ely"). A te piace smanettare alla grande. E' un sacrosanto diritto di entrambi. Io non penso, infine, che chi frequenta questo forum e descrive le proprie esperienze, che piacciano o no, scriva delle "strunz.", come le definisci tu; penso che questa sia una mancanza di rispetto nei confronti di tutti quelli che frequentano questo forum. Ognuno esprime liberamente dei concetti che possono essere utili o meno a chi ha problemi analoghi. E con questo chiudo questa diatriba (non sono nè negoziante, nè rappresentante, nè ho interesse alcuno se non quello di "giocare" e rilassarmi col mio hobby cercando di spendere il meno possibile e di fare qualcosa di diverso ed interessante). Godiamoci il nostro passatempo dai nostri rispettivi punti di vista; non siamo nè rivali nè antagonisti ma due Elimodellisti (spero) con due ottiche differenti. ..
style90.me non è collegato   Rispondi citando