Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 09, 22:12   #2 (permalink)  Top
ElNonino
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Articolo molto interessante, però, a mio modo di vedere, molto di parte.

Se la KDS ha semplicemente copiato al 100% L'HC è un conto, se ha usato componenti simili e sviluppato un proprio firmware che fa le stesse cose dell' HC è un altro.

Il dire che sono stati necessari anni di sviluppo per creare l'HC ed ingenti investimenti è una sparata bella e buona, così come la sentenza del tribunale tedesco puzza di protezionismo nazionalista.

Il buon Marcosinatti, lavorando a tempo perso ha realizzato un ottimo prodotto in qualche ora di dopolavoro; personalmente credo di essere in grado insieme ad un mio amico algoritmista, di produrre un similHC migliorato in circa 3 mesi di lavoro, quindi il lavoro della Captron va ridimensionato.

Non so se l'HC sia coperto da brevetti internazionali quindi legalmente non posso commentare, di certo so che (nel mio settore specifico settore di lavoro - automotive-) una certa Bosch sta cercando di fare la furbetta......

Alcuni studenti del MIT hanno realizzato sistemi di controllo ben più sofisticati, con financo autoapprendimento delle manovre, che surclassano l'HC di svariati ordini di grandezza; va bene difendere il proprio orticello però a tutto c'è un limite, anche perchè (visto il prezzo di vendita dell' HC originale) i signori della Coptron hanno avuto modo di recuperare con cospicui interessi il loro investimento iniziale.

IMHO