Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 09, 22:07   #1 (permalink)  Top
imperatore82.
User

Data registr.: 22-07-2008
Modello che vola solo in verticale......

I questi giorni preso dalla noia più desolante e dal fatto di avere un ala di un modello acrobatico che avevo costruito tempo fà mi sono messo all'opera e ho rifatto la fusoliera con qualche accorgimento rispetto alla vecchia versione,quali carrello di atterraggio e altre stupidagini.Oggi dopo circa quindici giorni di vento e pioggia sono andato a provarlo,arrivo al campo(di erba dietro casa)monto tutto e decollo solo che il modello invence di volare diritto o legermente cabrato o picchiato vola;sotto trazione dell'elica;praticamente solo in hovering tra mille difficoltà cerco di atterrare a non appena tocco terra mi salta anche il carrello portandomi via la balsa di ricopertura del modello,niente di serio ho già riparato tutto,Ora ho due domande,da cosa dipende il fatto che il volo sia tanto cabrato,guardando il modello di profilo il motore è neutro e non ha incidenze sbagliate verso l'alto,il cg statico era perfetto ma per sicurezza nel secondo tentativo di volo avevo portato le batteria avanti di 6cm ma con scarsi risultati.Protrebbe essere l'incidenza dell'ala sbagliata magari che mi da questo prolema,si può correggere secondo voi un problema come questo naturalmente senza rifare tutta la fusoliera???Come posso applicare il carrello senza scarrellare a ogni atterraggio??
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando