Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Non vorrei aprire un contenzioso inutilmente che poi alla fine non porta da nessuna parte.
Nessuno sta negando il fatto che ci sono fior d'ingegneri progettisti e quant'altro, certo che tutto oramai proviene dalla china, questo lo si deve alla globalizzazione ma ciò non toglie che buona parte dei prodotti provenienti da quelle zone sono taroccate e copiate, non credete? |
Veramente, dalle statistiche sui sequestri parrebbe di no, pare anzi che gran parte del tarocco che arriva sul nostro mercato si produca proprio in Italia. E in particolare in un paio di regioni tristemente note per la crimionalità organizzata.
Citazione:
Originalmente inviato da tecman comprare in italia è un atto dovuto!
anche se si spende il 30% inpiù alla fine conviene sempre...i soldi girano in italia stessa e tutta l'economia funziona. |
L'economia è globale, gira lo stesso. Tranne nei paesi deboli che non hanno saputo confrontatrsi con il mondo che cambia, dove i nodi peresto o tatrdi vengono comunque al pettine.
Citazione:
Originalmente inviato da pikappa Per allacciarmi al vostro discorso mi piacerebbe sapere da voi quali
sono le aziende Europee o Italiane che producono
materiale modellistico di buona Qualità. |
In Italia ci sono ottime realtà, ma lavorano su piccola scala, poco più che artigianali. In europa, Graupner e Multiuplex sono tra le più note; natiralmente, gran parte della produzione - progettazione inclusa - la fanno in asia.