BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Trasformazione Raptor 50 In Gasser!....ESISTE!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 09, 17:20   #57 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.835
Immagini: 19
.. ti stai confondendo..

Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
o cristo, mo pure le motoseghe e decespugliatori. vogliono far volare
i cv. a benzina e nitro son espressi diversamente.i motori a benza ,se superano piu' di 6000 giri van in crisi il modello con delle risonanze troppo alte con usura del modello troppo velocemente. poi la copia a benza e molto scarsa, di piu' non se puo' fare per i incovenienti di riscaldamento. son modelli da usare di far un giretto ogni tanto, in pratica si fa alla svelta a capire, usa un qualsiasi modello a benza tra i piu' spinti(miniature, century) fagli fare un lupping da 200m, non arrivi a 100m. non ce la fa a salire. un 50 a nitro coi nuovi motori usciti ce la fa a mala pena a far 200m. di lupping.
in pratica per farli campare sti modelli ti limiti al max di un volato leggero e qualche caprioletta. se invece pretendi i tic-toc con un leggero 3 d. o fai li spari su di giri ma ti garantisco che il gioco non vale piu' la candela e risparmi sui nitro. questi modelli campano e durano solo in mani a riproduzionisti con qualche voletto in un anno.
non si puo pretendere di far 5 0 6 voli ogni sett. specialmente a chi vuole imparare a volare perche alla fin della fiera risparmierebbe la meta che usare un nitro. il paragone di 2e al litro non vale se mi spendi in un anno lusura e i danni che reca un motore benzina alla meccanica.percio chi ti dice che ci fa 200-300 voli in un anno senza toccare una vite (sempre se le trova) son solo fesserie. de gustis,il benzina e' poco richiesto per pochi per un aspetto di certi gusti e nient altro. ma non per sfuttamento.
ciao
Beh,.. riuscire a far volare "motoseghe e decespugliatori" non è da tutti . Grazie quindi per l'involontario complimento . E' molto più semplice far volare un modello preconfezionato, magari con tutti gli upgrade. Ognuno è libero di fare le proprie scelte.
Mi sa, poi, che tu hai le idee un tantino confuse. Lo Zenoah 24RC che uso io ha un range di giri da 1.800 a 19.500 (leggi il manuale della Husqwarna-Zenoah). Sulle car 1/5 lo spingono fino a 21.000 senza problemi tirandogli quasi 5 CV. Quanto a coppia, poi, il confronto col nitro lo vede molto superiore, come il diesel col benzina. Il mio motore, poi, utilizza il suo ventilatore (a doppia ventola) e non la ventolina dell'eli, per cui non ha alcun problema di surriscaldamento. Praticamente potrebbe volare per intere giornate. Non puoi fare il confronto con un 50, in special modo in agilità. Questo è ovvio. Posso dirti che ho anche il 50 nitro, ma che mi sto divertendo davvero con questo a benzina. Sbagli quando dici che non è adatto ad un principiante perchè, proprio per la sua mole, è molto più docile e stabile, non risente minimamente del vento, è molto intuitivo ed induce raramente a sbagliare. L'ideale per imparare. Non so, poi a cosa ti riferisca quando parli di maggiore usura; posso solo dirti che da due mesi volo con questo modello (circa 5 voli per un totale di circa 1,30 h a settimana). Non ho perso viti, bulloni o cose del genere, non ho cambiato corone nè pignoni, nè pale, ecc.. Il modello è sempre lo stesso, lo manutenziono ogni volta in due secondi (non si sporca). Ogni settimana (per volare 1,30 h) consumo poco meno di 1 litro di miscela di benzina ed olio al 5%. Fai tu i conti per sapere quanto ho già risparmiato in soldini . Io non vado a volare per fare il tic toc (neanche col 50). Per me è solo un passatempo, un'occasione per rilassarmi. Fare volare un decespugliatore, poi, per me è anche motivo di orgoglio. Ciao ciao...
style90.me non è collegato   Rispondi citando